Stefano Loconte

    FONDATORE E MANAGING PARTNER

    AREE DI COMPETENZA:
    Diritto Tributario
    Diritto Societario
    Diritto delle Imprese
    Pianificazione patrimoniale e Trust
    Diritto Internazionale

    PROFILO:
    Fondatore e Managing Partner di  Loconte&Partners è avvocato abilitato al patrocinio innanzi la Suprema Corte di Cassazione.
    Le sue aree di specializzazione abbracciano il Diritto societario, il Diritto commerciale, il Diritto tributario, il Diritto Internazionale e l’articolata disciplina dei contratti d’impresa. Ha accumulato particolare esperienza in ambito del Diritto dei Trust, oggetto di numerosi contributi pubblicati su quotidiani specializzati e riviste di settore.
    Oltre a coordinare il lavoro delle diverse sedi dello Studio legale, è anche Professore Straordinario di Diritto Tributario e titolare delle cattedre in Diritto Tributario, Diritto dei Trust e Finanza Islamica (con Prof. Antonio Salvi) presso l’Università degli Studi LUM Jean Monnet di Casamassima (BA), oltre che docente stabile presso le principali business school italiane.
    Inoltre, è poi l’ideatore e direttore scientifico del Master in Wealth Management e Pianificazione Patrimoniale della Scuola di formazione Wolters Kluwer Ipsoa.
    Ricopre il ruolo di relatore in numerosi convegni ed è articolista su importanti riviste di settore ed opinionista, oltre che per la stampa generalista, per quotidiani economico/finanziari.
    E’ altresì full member della branch italiana della S.T.E.P. e membro della S.T.E.P. Academic Community.

    E’ Global ChairPerson del Practice Group “Trust & Estate Planning” di GGI – Geneva Group International, alleanza internazionale di studi professionali presente in oltre 120 Stati; in tale veste coordina a livello mondiale tutti i professionisti specializzati in Trust e Pianificazione Patrimoniale.

    E’ infine anche  Vice-Presidente della Commissione “Wealth Advisory e Private Insurance” di AIPB – Associazione Italiana Private Banking.