Covid-19
Contenuti
Di Avv. Prof. Stefano Loconte e Avv. Giulia Maria Mentasti
L’attuale crisi di liquidità dovuta alla pandemia da COVID-19 può essere considerata causa di forza maggiore e mettere in salvo gli evasori dalla condanna penale.
Questo è quanto chiarirlo l’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili con la circolare numero 4 del 2020, che i nostri professionisti Stefano Loconte e Giulia Maria Mentasti hanno illustrato per IO7 e che ripercorre la giurisprudenza penal-tributaria sul dibattuto tema della esimente della forza maggiore e le condizioni al sussistere delle quali la situazione che il Paese sta vivendo può escludere la punibilità per il reato di omesso versamento iva o ritenute certificate
Trovate l’articolo completo a pag. 7 di Italia Oggi 7, di Lunedì 26 Ottobre. In alternativa il PDF della singola pagina è disponibile qui a seguito (Download)
Su Libertà l’intervista all’artista Riccardo Berretta che parla dell’iniziativa a scopo benefico realizzata in collaborazione con il nostro studio Loconte&Partners e destinata a sostenere l’ospedale di Piacenza nell’emergenza Covid-19.
“Quando l’arte dialoga con la beneficenza, il guizzo creativo di un momento dona speranza e soccorre realtà sofferenti. Riccardo Beretta è un artista di Mariano Comense, classe 1982, che, in collaborazione con lo studio legale e tributario milanese Loconte& Partners, ha avviato nello scorso mese di aprile una raccolta fondi per sostenere l’Ospedale di Piacenza per l’attività svolta durante l’emergenza coronavirus.
«Questa proposta fa parte di un progetto più ampio e articolato, che comprende anche una mostra, chiamato Legacy. Il ricavato della vendita– ha ribadito Beretta – di 19 miei disegni inediti, nati proprio durante la quarantena, è destinato al sostegno del vostro “Guglielmo da Saliceto”
Le opere sono state presentate nelle storie giornaliere del profilo Instagram @loconteandpartners, studio riconosciuto come punto di riferimento nel settore wealth management per la gestione e pianificazione del patrimonio, anche legato all’arte.”
Trovate qui il PDF con l’articolo completo uscito sul giornale a pag.12 il 10 Giugno 2020 (Download)