SEDE: Milano

    AREE DI COMPETENZA:
    Reati societari e fallimentari
    Diritto penale tributario
    Diritto penale bancario e dei mercati finanziari
    Tutela penale della sicurezza sui luoghi di lavoro
    Diritto Penale dell’ambiente
    Responsabilità amministrativa degli enti ex.d.lgs 231/2001
    Normativa antiriciclaggio
    Attività d’impresa e reati contro la Pubblica Amministrazione
    Criminalità informatica

    PROFILO:

    Partner di Loconte&Partners, è Avvocato del Foro di Milano.

    Le sue aree di specializzazione abbracciano i plurimi settori del diritto penale d’impresa, avendo maturato particolare esperienza in materia di reati tributari, societari, finanziari e fallimentari, nonché di riciclaggio e di responsabilità da reato degli enti.

    Nell’ambito delle suddette aree, cura la difesa e assiste, sia in giudizio che a livello consulenziale, persone fisiche, società e banche, clienti italiani e stranieri. Con riferimento alla responsabilità ex d.lgs. 231/2001, presta assistenza alle imprese tanto in ambito processuale quanto nelle valutazioni e nell’iter di predisposizione del modello organizzativo.

    Inoltre, le è attribuita la delega alla definizione e organizzazione delle attività formative e di crescita delle risorse umane delle Studio.

    Collabora attraverso attività di docenza con il mondo accademico e della formazione, quali la Scuola di Formazione Wolters Kluwer Ipsoa e la School of Management dell’Università degli Studi di Bergamo, nonché con svariati ODCEC e con la Scuola di Alta Formazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

    Pubblica numerosi scritti su riviste giuridiche, periodici e opere collettanee e partecipa in qualità di relatrice a convegni nelle suddette materie.