Di Redazione Artslife
Non si può inaugurare? La mostra va online, e si arricchisce di una campagna a scopo benefico. Riccardo Beretta, Legacy la prima mostra dello studio Loconte & Partners parte da Instagram.
Nasce da questa riflessione il progetto delle mostra online “Legacy” di Riccardo Berretta organizzata dallo Studio Loconte&Partners e curata dall’art advisor Elisa Carollo, che nell’impossibilità di inaugurare come previsto ad aprile, partirà in questi giorni in forma di Instagram show: una mostra online sul canale social più apprezzato dal mondo dell’arte, dove portare avanti l’hashtag #lartenonsiferma.
Impossibile però oggi per qualsiasi iniziativa artistica far qualcosa di slegato all’emergenza sanitaria e sociale che stiamo vivendo. Per questo, connessa alla mostra/preview digitale ci sarà anche una significativa campagna a scopo benefico voluta dall’artista, che con il supporto dello studio Loconte&Partners ha deciso di produrre una serie di disegni inediti e pezzi unici, la cui vendita sarà destinata all’ospedale di Piacenza per affrontare l’emergenza.
Leggete l’articolo completo dedicato all’iniziativa su ArtsLife a questo link e seguite l’iniziativa sul profilo Instagram di @loconteandpartner
In alternativa trovate una versione PDF qui scaricabile