Citywire

    Contenuti

    See all
    Ruolo e strumenti degli intermediari finanziari in era Covid

    Il nostro Managing Partner, intervistato per CityWire Italia, torna a parlare del ruolo degli intermediari finanziari e di come le regole siano cambiate durante l’era Covid. La pandemia, infatti, ha modificato l’approccio degli italiani ai temi della pianificazione e protezione patrimoniale.

    Il Prof. Loconte spiega, nel dettaglio, le nuove modalità e strumenti con cui i professionisti della gestione patrimoniale possono accompagnare questo cambiamento

    → Guardi qui la video-intervista completa

    Per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità, si iscriva alla nostra Newsletter

    “Esperto risponde: quale regime fiscale applicare da “certificati””

    di Avv. Prof. Stefano Loconte

    I redditi generati dai certificati sono da considerarsi redditi diversi e per questo sottostanno all’applicazione della tassazione del 26% sul capital gain con possibilità di compensazione delle minusvalenze maturate entro il quarto anno antecedente.

    Citywire 

    “Caso: Un soggetto emette un assegno a se stesso intestato, quindi compare sia come traente che beneficiario. L’istituto bancario dove questi ha aperto il conto corrente lo incassa a sua insaputa, mandandolo in protesto. La banca è un Credito Cooperativo”

    di Avv. Prof. Stefano Loconte – Questo modus operandi della banca può essere contrario ai principi etici e di solidarietà che contraddistinguono gli Statuti dei Crediti Cooperativi e delle banche mutualistiche?

    Citywire