legacy

    Logo-Liberta-2017
    “I miei disegni a sostegno dell’ospedale di Piacenza”

    Su Libertà l’intervista all’artista Riccardo Berretta che parla dell’iniziativa a scopo benefico realizzata in collaborazione con il nostro studio Loconte&Partners e destinata a sostenere l’ospedale di Piacenza nell’emergenza Covid-19.

    “Quando l’arte dialoga con la beneficenza, il guizzo creativo di un momento dona speranza e soccorre realtà sofferenti. Riccardo Beretta è un artista di Mariano Comense, classe 1982, che, in collaborazione con lo studio legale e tributario milanese Loconte& Partners, ha avviato nello scorso mese di aprile una raccolta fondi per sostenere l’Ospedale di Piacenza per l’attività svolta durante l’emergenza coronavirus.

    «Questa proposta fa parte di un progetto più ampio e articolato, che comprende anche una mostra, chiamato Legacy. Il ricavato della vendita– ha ribadito Beretta – di 19 miei disegni inediti, nati proprio durante la quarantena, è destinato al sostegno del vostro “Guglielmo da Saliceto”

    Le opere sono state presentate nelle storie giornaliere del profilo Instagram @loconteandpartners, studio riconosciuto come punto di riferimento nel settore wealth management per la gestione e pianificazione del patrimonio, anche legato all’arte.”

    Trovate qui il PDF con l’articolo completo uscito sul giornale a pag.12 il 10 Giugno 2020 (Download)

    Logo-Liberta-2017
    Raccolta fondi e donazione dell’artista Riccardo Beretta per l’ospedale di Piacenza

    Di Redazione

    L’arte scende in campo per l’ospedale di Piacenza. Riccardo Beretta, artista di origine comasca, in collaborazione con lo studio legale e tributario Loconte&Partners, ha avviato nel mese di aprile una raccolta fondi attraverso il canale Instagram, per sostenere l’attività svolta dai nostri professionisti durante l’emergenza coronavirus. 

    “Siamo molto grati a Riccardo Beretta per la sua iniziativa – commenta il direttore generale Ausl Luca Baldino – perché il suo progetto, oltre a dimostrare grande sensibilità e attenzione verso i nostri professionisti, testimonia come anche il mondo della cultura e dell’arte in questo difficile momento abbiano sentito l’esigenza di mettersi al servizio della collettività”.

    Trovate l’articolo completo su Libertà di Piacenza, 9 Giugno 2020, disponibile online a questo link (articolo online )

    Te la do io l'arte
    Su RaiRadio1 la mostra e campagna a scopo benefico “Legacy” realizzata da Loconte&Partners con l’artista Riccardo Beretta

    Il giornalista Nicolas Ballario menziona la mostra e la campagna a scopo benefico “Legacy organizzata dal nostro studio con l’artista Riccardo Beretta, fra le iniziative nate in periodo Covid19 durante  la trasmissione “Te la do io l’arte”  su RaiRadio1 del 17/05/2020.

    Trovate  il podcast della puntata completa asportabile e scaricabile al seguente link:

    Potete altrimenti ascoltare l’estratto qui a seguito.

     

     

    LEGACY, RICCARDO BERETTA INSTAGRAM SHOW & CAMPAGNA A SCOPO BENEFICO

    Di Quid Magazine

    LOCONTE&PARTNERS studio tributario e legale e punto di riferimento nel settore wealth management per la gestione e pianificazione del patrimonio, ha il piacere di annunciare la mostra dell’artista Riccardo Beretta dal titolo Legacy, realizzata in collaborazione con la galleria Francesca Minini e il supporto tecnico di Art Defender Insurance.

    In parallelo alla mostra, un’iniziativa benefica: l’artista, in collaborazione con Loconte&Partners, ha deciso di realizzare una serie di disegni inediti, che saranno acquistabili a un prezzo minimo di 200 euro, ma all’acquirente verrà lasciata la possibilità di destinare all’iniziativa una cifra più generosa, qualora volesse sostenerla maggiormente. 

    Il ricavato della vendita, al netto delle spese di spedizione, sarà destinato al sostegno dell’Ospedale di Piacenza “Guglielmo da Saliceto”. Le opere verranno presentate nelle storie giornaliere del profilo @loconteandpartners Ogni opera nasce appositamente come risposta al momento che stiamo vivendo: i disegni, tratti dal libro di G. Bachelard “La terra e il riposo”, sono stati realizzati nell’originale font inventato dallo stesso artista Fontaine
    (2009) e selezionati con l’idea che possano illuminare visioni di conforto o riflessioni, in chiunque voglia identificarsi in essi, e accoglierli emotivamente.

    L’articolo completo online su Quid Magazine disponibile online a questo link. In alternativa trovate a seguito la versione PDF scaricabile.