Martedì 27 settembre dalle ore 18,00 si è tenuto l’evento di presentazione dell’opera “Saetta (Totem)” dell’artista Alice Ronchi, progetto artistico vincitore del premio di produzione del primo bando di Italian Art Trust Onlus.
L’evento si terrà presso la sede di Banca Generali Private, in Corso Italia, 6 – Milano, nonché sede di esposizione dell’opera per i prossimi mesi.
Si tratta di un progetto no-profit volto al finanziamento, sostegno e promozione dei giovani artisti, mediante la raccolta di fondi che vengono periodicamente destinati alla realizzazione di proposte artistiche, presentate a seguito della pubblicazione di uno o più bandi.
Il primo bando, è stato indetto da Italian Art Trust Onlus con l’obiettivo di finanziare e valorizzare la produzione artistica in Italia, promuovendone l’esposizione al pubblico e la sua diffusione. In particolare, il bando ha avuto ad oggetto la concessione di un premio di produzione volto a sostenere la produzione del progetto artistico vincitore perché ritenuto mertevole da un Comitato di esperti indispententi appartenenti al mondo dell’arte.
Si ringrazia Banca Generali Private e Art Defender Insurance per il prezioso supporto.