PROFILO:
    Partner di Loconte&Partners è dottore commercialista e revisore contabile. Le sue aree di specializzazione riguardano: tax and corporate consulting, financial and banking consulting, legal organization and risk analysis, sustainability report e integrated report. Ha maturato particolare esperienza in ambito di analisi delle patologie della crisi di impresa e relative operazioni di risanamento con particolare riferimento alle operazioni di asset and liability restructuring.

    E’ Professore aggregato di “Economia aziendale” presso il Dipartimento di Management Finanza e tecnologia dell’Università LUM Giuseppe Degennaro e docente nell’ambito dei corsi di laurea triennale in “Economia e organizzazione Aziendale” e “Diritto ed economia per l’impresa e la cooperazione “e magistrale in “Giurisprudenza” presso il medesimo Ateneo.

    È autore di molteplici pubblicazioni anche internazionali sui temi della rendicontazione aziendale con particolare riferimento alla disclosure non finanziaria e all’Integrated Reporting.