ART MARKET
Contenuti
Di Art Advisor Elisa Carollo
Dopo che la OMS ha dichiarato la pandemia globale, gallerie, musei e istituzioni d’arte e cultura hanno iniziato a chiudere in tutto il mondo. Nel frattempo anche le case d’asta, dopo le iniziali reticenze, sono state costrette a chiudere sedi e posticipare gran parte delle aste dei prossimi mesi, mentre l’intero calendario delle fiere è stato già ridisegnato almeno fino all’estate. Che impatto avrà il COVID-19 sul mercato dell’arte? Il commento della nostra Art Advisor Elisa Carollo su ArtsLife
Loconte&Partners lancia ufficialmente il servizio di Art Advisory.
Andando a completare l’offerta nell’ambito wealth management, il servizio di Art Advisory si propone di assistere collezionisti e operatori del settore nell’acquisizione, gestione, protezione e pianificazione del valore dei beni artistici o da collezione, come poi nello sviluppo di attività e iniziative filantropiche nell’ambito culturale.
Nonostante il complesso momento storico noi guardiamo comunque avanti con nuovi progetti, fiducia ed entusiasmo
Ci troverete nei prossimi giorni in varie riviste/piattaforme del settore Finanza e Arte, ma potrete scoprire sin da subito maggiori dettagli contattandoci a: artadvisory@studioloconte.it
Il nostro team Art Advisory inaugura la stagione del mercato dell’Arte Italiana, partecipando alla preview di Arte Fiera Bologna 2020.
Guidata dal nuovo direttore artistico Simone Menegoi , l’appuntamento bolognese alla sua 44 edizione si conferma un punto di riferimento storico per il mercato dell’arte interno italiano, tanto per il moderno che per il contemporaneo. Ricco anche il programma di eventi che anima la città fino a Domenica, con un’art week decisamente interessante quest’anno.
Come sappiamo l’appuntamento di Bologna apre la stagione dell’arte.. ora c’è tutto un 2020 artistico da esplorare davanti!
Potete scoprire alcune delle opere seguendoci nel nostro canale Instagram: @loconteandpartners