collection managemnet

    Contenuti

    Wealth&Art
    WEALTH&ART ON WEB | Webinar Gratuito 25 e 26 Maggio – ORE 17.30

    Wealth&Art

    CLICCA QUI PER REGISTRARTI  

    Doppia data per il quarto appuntamento appuntamento webinar organizzato da Loconte&Partners per Lunedì 25 Maggio e Martedì 26 Maggio alle ore 17.30 e dedicato all’Arte.

    ➠ PARTE 1: GESTIONE, VALORIZZAZIONE E TRASMISSIONE DELLE OPERE D’ARTE E BENI DA COLLEZIONE
    Intervengono: Avv. Prof. Stefano Loconte, Avv. Massimiliana Palumbo di Loconte&Partners e Dott. Filippo Lotti, Direttore Sotheby’s Italia

    ➠ PARTE 2: ESTATE PLANNING: STRUMENTI PER LA TRASMISSIONE DELLE OPERE D’ARTE E BENI DA COLLEZIONE
    Intervengono: Avv. Prof. Stefano Loconte, Dott.ssa Elisa Carollo di Loconte&Partners e Manuela Soncini Co-Head Wealth Advisory Italy
    Head of Wealth Planning di Cordusio SIM

    Webinar gratuiti – Durata 45 min. ciascuno

     

    Le registrazioni dei webinars saranno rese in seguito disponibili nella sezione ‘Media’ del nostro sito, oltre al nostro Canale Youtube.

    “Collecting Art – Guida NON artistica per Collezionisti ed appassionati” a cura dello studio Loconte&Partners

    Da sabato 19 ottobre, in edicola con Milano Finanza “Collecting Art – Guida NON artistica per Collezionisti ed appassionati”, a cura di Loconte&Partners, per gli appassionati d’arte che hanno o vogliono iniziare una collezione. I professionisti del team Wealth Management dello Studio, con questa guida, si propongono di accompagnare il lettore attraverso il complesso ed affascinante mondo del mercato dell’arte.

    Sia che a questo universo ci si affacci per pura passione artistica e culturale, sia che lo sguardo sia rivolto a ritorni economici in termini di investimento, dietro ogni acquisto, vendita, esposizione, si celano innumerevoli e complessi aspetti giuridici e fiscali, che si ha la necessità di conoscere per operare in modo corretto e accorto, valutando altresì i risvolti in tema di diritto successorio, che interessano i collezionisti chiamati ad affrontare il delicato momento del passaggio generazionale e che si presentano in questo momento particolarmente favorevoli sotto il profilo tributario. Il lavoro, provando a soddisfare tali esigenze e curiosità, si cimenta pertanto proprio nell’illustrazione, esaustiva ma al contempo agile, di questi aspetti, ed è altresì arricchito dal contributo di autorevoli professionisti del mercato dell’arte, quali Alberto Fiz, Marco Fregonese, Sharon Hecker e Clarice Pecori Giraldi, che partendo da aneddoti di esperienze vissute direttamente offrono spunti di riflessione sulla direzione che il mercato dell’arte sta prendendo. A impreziosire ulteriormente la guida la prefazione firmata da Francesco Micheli.

    L’articolo su QUID Magazine