Crowdfunding
Contenuti
Loconte & Partners – Studio Legale e Tributario è lieto di comunicare il lancio della prima campagna di crowdfunding di Italian Art Trust Onlus, il progetto no-profit volto al finanziamento, sostegno e promozione di giovani artisti under 35.
◊
La campagna di crowdfunding, attivata sulla piattaforma Produzioni dal Basso in modalità “reward-based”, nasce con l’obiettivo di raccogliere ulteriori risorse per finanziare la giovane produzione artistica italiana e consentire così la continuità del progetto.
→ In questa prospettiva, pertanto, sono stati coinvolti una serie di artisti attivi nel settore dell’arte contemporanea che contribuiranno all’iniziativa realizzando un progetto in digitale in tiratura limitata.
→ Ogni sostenitore, a fronte di un’erogazione minima di 25 euro, riceverà come ricompensa il file di uno degli artisti coinvolti.
◊
© Photo Credit: Cosimo Filippini
Il primo artista a partecipare alla campagna crowdfunding di Italian Art Trust è Luca Pozzi con il progetto inedito “Dark Collection – Brera Map” (2019-2021). Grazie a un sofisticato sistema di Augmented Reality, utilizzabile esclusivamente mediante dispositivi Android, sarà possibile accedere tramite il proprio cellulare e/o tablet a una mappa segreta che guiderà lo spettatore alla scoperta di una serie di sculture nascoste, oracoli contemporanei in bilico fra passato e presente, visibile e invisibile.
→ Clicca qui per maggiori dettagli e sostieni anche tu la giovane arte! ←
di Avv. Prof. Stefano Loconte
Opinioni
E’ ormai acclarato. I vernissages hanno fatto il loro tempo. Quando si tratta di trovare collezionisti disposti a investire subito per portare a casa opere d’arte, sono gli artisti più all’avanguardia ad avere la meglio
di Avv. Prof. Stefano Loconte
Nuove forme di investimento
Il crowdfunding sta riscuotendo sempre maggiore successo per la spinta innovativa, l’attitudine social e la capacità di rispondere, in forma snella, alle necessità di microfinanziamento di imprese che operano in settori in forte crescita