Fiscalità e finanza
Contenuti
Di Avv. Prof. Stefano Loconte
Uno tsunami fiscale in arrivo per i contribuenti da giugno, risultante dalla normativa emanata durante l’emergenza Coronavirus.
A essere investite saranno soprattutto le imprese, che dovranno investire già la (poca) liquidità residua al rilancio delle attività. I contribuenti si ritroveranno infatti a pagare imposte e contributi correnti e, contemporaneamente, inizieranno a dover pagare le prime rate di imposte e contributi scaduti ad aprile e maggio e, molto probabilmente, cominceranno a ricevere gli avvisi bonari relativi al mancato adempimento delle scadenze del 20 aprile. Sempre a giugno, poi, ci sarà da pagare anche la prima rata degli acconti d’imposta.
Ne parla il nostro Fondatore e Managing Partners Stefano Loconte sulla Guida Fiscale di Libero Economia del 28 Aprile 2020, pag. 15, offendo anche il suo parere sulla possibile Soluzione.
Trovate a seguito la singola pagina con l’articolo in formato PDF.
10 Novembre 2016
Giovedì 10 Novembre 2016 alle ore 18.30, SCM SIM in collaborazione con la partecipazione del Prof. Avv. Stefano Loconte, Fondatore e Managing Partners di Loconte & Partners, Vi invita all’evento “Tra Fiscalità & Finanza” che si terrà a Bergamo presso il Centro Congressi Giovanni XXIII.