responsabilità medica

    Contenuti

    Italia Oggi
    La responsabilità penale medica nel periodo dell’emergenza da Covid-19: La necessità fa la differenza. Esente da colpa il medico che applica le linee guida Iss.

    Di Avv.Prof Stefano Loconte e Avv. Giulia Maria Mentasti

    Per andare esente da colpa e responsabilità anche penale, l’esercente la professione sanitaria, nella cura del paziente affetto da coronavirus, deve applicare puntualmente le linee guida pubblicate dall’Istituto Superiore della Sanità.

    I nostri professionisti Stefano Loconte e Giulia Maria Mentasti illustrano per ItaliaOggi 7 di questa settimana il tema della responsabilità penale medica, così come riaffiora nell’attuale contesto emergenziale in tutta la sua complessità e delicatezza, tanto da aver animato il dibattito politico sulla necessità di uno scudo a tutela del personale sanitario.

    Trovate l’articolo completo su Italia Oggi 7 di Lunedì 27 Aprile a pag. 8. In alternativa trovate la versione PDF scaricabile a seguito.

    “La responsabilità medica alla luce della legge Gelli”

    27 Giugno 2017

    Martedì 27 Giugno 2017 – Roma, in collaborazione con Banca Intesa San Paolo, si terrà il convegno “La responsabilità medica alla luce della legge Gelli”.Il Prof. Loconte, Managing Partners della Loconte & Partners, interverrà su “Strumenti di pianificazione e protezione del patrimonio: approccio e obiettivi di utilizzo” . Il convegno si terrà presso NH Hotel – Via dei Gracchi, 324 – Roma

    Locandina

    “Responsabilità dei medici – In Italia 34mila denunce”

    a cura della redazione

    Loconte&Partners organizza convegno sul tema

    Il dibattito affronterà i temi della c.d. medicina difensiva, della responsabilità del sanitario e degli strumenti di cui questi può dotarsi per prevenire conseguenze negative sul proprio patrimonio

    Gazzetta del Mezzogiorno