Lucianna Gargano

    Contenuti

    See all
    Italia Oggi
    110% limitato sull’ecobonus

    L’Agenzia delle Entrate fornisce alcune precisazioni sulla maxidetrazione per interventi di demolizione e ricostruzione.

    Ai fini delle agevolazioni per efficientamento energetico contano solo le unità immobiliari già esistenti. L’intervento di demolizione e ricostruzione con ampliamento di un condominio minimo può essere agevolato e si potrà accedere al Superbonus sia per gli interventi antisismici sia per gli interventi di efficientamento energetico, ma, per tali ultimi interventi, si potrà fruire delle detrazioni per le sole spese relative alla parte esistente.

    Ne parlano su ItaliaOggi7 il Prof. Stefano Loconte e l’Avv. Lucianna Gargano

    Legga qui l’intero articolo

    Italia Oggi
    110%, documenti al setaccio

    Dal titolo di possesso alla certificazione catastale: documenti sotto la lente del professionista per ottenere il #vistodiconformità richiesto dalle norme sul Superbonus. Un attento controllo scongiura il rischio di incorrere in responsabilità amministrative e penali. Questa l’indicazione che si rileva dall’aggiornamento della check list per il rilascio del visto, operato dal Cndcec e dalla Fondazione Nazionale Commercialisti, anche alla luce delle modifiche apportate dalla legge di Bilancio 2021.

    Ne parlano su ItaliaOggi7 il Prof. Stefano Loconte e l’Avv. Lucianna Gargano.

    Legga qui l’intero articolo

    Italia Oggi
    Ruderi, il 110% è condizionato

    L’impianto di riscaldamento è condizione essenziale, in caso di ruderi e fabbricati non agibili, affinché le spese relative agli interventi di efficientamento energetico siano ammesse al Superbonus: niente maxi detrazione se l’impianto non c’è. Mentre rientrano le spese sostenute per gli interventi antisismici. L’Agenzia delle entrate, nella risposta a interpello n. 121, del 22 febbraio 2021, chiarisce il concetto di unità collabente ed esplicita i criteri ai fini dell’applicazione del 110%.

    Affrontano la questione su ItaliaOggi7 il Prof. Stefano Loconte e l’Avv. Lucianna Gargano.

    Legga qui l’intero articolo.

    Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità in ambito fiscale e patrimoniale, si iscriva alla nostra newsletter