Bando giovani artisti

    Contenuti

    Italian Art Trust O.N.L.U.S. lancia il bando per giovani artisti under 35

    Loconte&Partners – Studio Legale e Tributario è lieto di presentare il Bando per “Giovani artisti under 35” di Italian Art Trust O.N.L.U.S.

    Italian Art Trust O.N.L.U.S è un progetto no-profit “volto al finanziamento, sostegno e promozione di giovani artisti under 35, volto a sviluppare iniziative di utilità sociale nei settori della promozione dell’arte e della cultura” : l’obiettivo finale è quello di finanziare e salvaguardare la produzione artistica contemporanea in Italia, promuovendone l’esposizione al pubblico.

    I progetti finanziati saranno selezionati accuratamente da un Comitato di esperti indipendente, mentre il ruolo di Trustee è affidato ad un soggetto terzo e indipendente – L&P Trustee S.r.l. – che garantisce una gestione efficace ed imparziale del Trust.

    Grazie alla qualifica di O.N.L.U.S. le persone fisiche e giuridiche potranno sostenere mediante erogazioni liberali le iniziative di Italian Art Trust, usufruendo di rilevanti agevolazioni fiscali previste dalla normativa vigente.

    L’iniziativa è sviluppata in collaborazione con Loconte & Partners che ha contribuito alla realizzazione del progetto, curandone sia i profili legali e fiscali che quelli di consulenza strategica.

    Partners del progetto sono Banca Generali Private e Art Defender Insurance.

    Scopri di più